Stampa 3d - Progettazione grafica Boxmode: rendering architettonico e simulazioni per autorizzazioni paesaggistiche - v02_04

:: Boxmode ::
Rendering architettonici e simulazione dell'impatto ambientale
per autorizzazioni paesaggistiche.
Vai ai contenuti
Modelli reali creati con le mie stampanti 3D: Prusa A8 (FDM) o AnyCubic (DLP)

Da un modello virtuale si passa ad un oggetto sempre digitale ma opportunamente ottimizzato
per la stampa in estrusione o processo fotoindurente.
Sulla sx la foto del tegolino del mio Monster 900ie modificato dal precedente proprietario e al centro e sulla dx due screenshot del modello 3d fatto da me con SolidWorks
Nr.3 prototipi fatti da me con una stampante 3d Enycubic (stampe in resina fotoindurente). Sono serviti per "aggiustare il tiro" dei vari interassi e misure.
Ho dovuto dividere il modello in 4 parti causa limiti di volume stampabile. Li ho poi uniti con colla epossidica.
Modello 3d finale fatto stampare da un service esterno con tecnologia MJF (materiale PA12 e protezione UV).
Ho effettuato un upgrade passando (ma non abbandonando la Prusa A8) ad una stampante DLP.
Il processo di stampa avviene mediante piani proiettati da uno schermo LCD "dentro" una matrice di resina fotosensibile.
Il risultato è decisamente migliore rispetto alla stampa con filamento plastico.
Le impostazioni utilizzate per la stampa, sono standard. Non ho "spinto" la definizione perchè già sufficientemente dettagliata.




I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall'impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perchè il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.
Form di richiesta informazioni.
Nel caso ci fossero problemi, clicca qui.
Torna ai contenuti